Organizzato da: Associazione Culturale Tulliola
Indirizzo: Via Paone S. Remigio – 04023 Formia – LT
E-mail: carmen.moscariello@yahoo.it – barbara.vellucci@libero.it
Cellulare: 3208597966
Internet: http://digilander.libero.it/premiotulliola/

Indirizzo spedizione degli elaborati:
Associazione Culturale Tulliola – c/o Carmen Moscariello – Via Paone S. Remigio – 04023 Formia LT

Sezione A: Poesia edita in volume
Tema: libero
Copie: 5 volumi – All’interno di ogni libro devono essere indicati tutti i dati del partecipante, compreso telefono e email. Allegare anche dichiarazione scritta e firmata con cui si autorizza la pubblicazione sul sito in caso di vincita o segnalazione

Sezione B: Romanzo edito in volume
Tema: libero
Copie: 5 volumi – All’interno di ogni libro devono essere indicati tutti i dati del partecipante, compreso telefono e email. Allegare anche dichiarazione scritta e firmata con cui si autorizza la pubblicazione sul sito in caso di vincita o segnalazione

Sezione C: Saggistica edita in volume
Tema: libero
Copie: 5 volumi – All’interno di ogni libro devono essere indicati tutti i dati del partecipante, compreso telefono e email. Allegare anche dichiarazione scritta e firmata con cui si autorizza la pubblicazione sul sito in caso di vincita o segnalazione

Sezione D: Giornalismo
Tema: un articolo relativo all’ambiente, alla scuola, o di denunzia contro la camorra, la mafia
Copie: 5 volumi – All’interno di ogni copia devono essere indicati tutti i dati del partecipante, compreso telefono e email. Allegare anche dichiarazione scritta e firmata con cui si autorizza la pubblicazione sul sito in caso di vincita o di segnalazione

Quota d’iscrizione: gratuita

Premi: ai vincitori andrà un’opera d’arte degli artisti Raffaella Fuscello, Gerardo De Meo, Antonio Scotto, Palma Aceto, Sonia Carpenet, Marcello Aprea, Ernesto D’Argenio, Antonietta Barbato, Franco De Luca e Salvatore Bartolomeo, Antonietta Barbato.
Per aver diritto al premio bisogna essere presenti alla cerimonia di premiazione, altrimenti si perde il diritto. Tutti coloro che non saranno presenti non potranno ritirare il premio successivamente.
Premio della Giuria: sarà dato a un giornalista, a una testata giornalistica, a un poeta o ad uno scrittore di grande autorità culturale, non partecipante con opere al Premio.

Premiazione: La premiazione si avrà a fine settembre 2011, nella splendida cornice del Castello Miramare di Formia. Data e ora saranno comunicate al più presto.
Notizie sui risultati: I risultati saranno pubblicati sul sito ufficiale del Premio
I vincitori saranno avvertiti telefonicamente, o con lettera, o tramite mail. Dovranno dare conferma della loro presenza alla cerimonia di premiazione

Giuria:
La Commissione giudicatrice è formata: dalla Presidente e fondatrice del Premio Carmen Moscariello (Poeta, giornalista);  dal Presidente onorario Poeta Erasmo Magliozzi; dai Poeti,  Scrittori e Artisti:  Alma Aceto,  Silvano Cuciniello,  Liliana D’Onorio De Meo,  Manfredo Di Biasio,  Giuseppe Di Nitto,  Michele Graziosetto,  Alfonso Malinconico,  Cinzia Monti,  Alessandro Petruccelli,  Domenico Pimpinella, Tommaso Pisanti, Mario Rizzi; dalla segretaria del Premio:  dottoressa Barbara Vellucci.

Altre note: I partecipanti al Premio Tulliola del 2010 confluiranno tra i partecipanti del 2011. (Ci scusiamo con gli autori, ma è morto ad aprile il Poeta Renato Filippelli da venti anni Presidente del Tulliola).

Annunci

2 Responses to “Premio Internazionale Tulliola 2010-2011 – XX edizione – scadenza 16 maggio 2011”


  1. 1 Carmen Moscariello 28 settembre 2011 alle 10:19

    Il premio ha visto la partecipazione di ben 780 poeti. La cerimonia di Premiazione si terrà al Castello Miramare tulliola il 25 ottobre, ore 16,30

  2. 2 carmen moscariello 28 settembre 2011 alle 10:26

    Vincitori del Tulliola:
    Poesia: Ninnj Di Stefano Busà, Alessandra Cenni e Giuseppe Manitta.
    Vincitori per il romanzo: Giulio Marra, Claudio Turina e luigi tosti;
    Vincitore per la saggistica: Pino Pecchia.
    Verranno anche premiati per i loro alti meriti sociali e culturali: Il Pubblico ministero della DDA di Napoli pier Paolo Filippelli (medaglia del Presidente del Senato)per l’impegno e il coraggio dimostrato nella lotta contro la mafia e la camorra, la giornalista Mary Attento per il suo impegno umano e culturale e il Poeta Giuseppe Napolitano per una vita dedicata alla Poesia.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




FACEBOOK – AMICI DI NEOS

Wikio - Top dei blog - Letteratura
Aggregatore rss
Blogstreet, dove il blog è di casa
pubbli_volario Illustrazione di Valeria Tomasi
ottobre: 2017
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Creative Commons License
Tutti i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported.

amicidineos@gmail.com

Questo è l'indirizzo e-mail a cui inviare brani, racconti, poesie, tutto ciò che volete appaia sul blog.

http://www.neosedizioni.it

Il sito della casa editrice. La NEOS EDIZIONI si occupa dal 1996 di autori e tematiche del territorio. Le sue tredici collane spaziano dalla narrativa e memorie femminili alle autobiografie, alle raccolte di poesie e al giallo. Una particolare attenzione è data ai libri illustrati per l'infanzia, alla storia, cultura e tradizioni del Piemonte, alle ricerche storiche, ai cataloghi d'arte e agli scatti di viaggio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: