1° edizione del concorso letterario “ScriviCollegno”
Cento righe per raccontare la tua città
Invia un tuo racconto inedito (massimo 10.500 battute spazi inclusi) con il tema sopra indicato entro il 05/05/2010 in formato digitale word (.doc) a promozione.citta@comune.collegno.to.it – specificando nell’ oggetto: concorso Scrivi Collegno e indicando nella prima pagina dell’elaborato: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, anno di nascita e titolo del racconto.
Una copia stampata del racconto, sottoscritto in originale dall’autore dovrà essere inviato con raccomandata R/R o portato entro la stessa data, a pena di esclusione, all’Ufficio Protocollo del Comune – Piazza del Municipio 1
I racconti saranno esaminati entro il 28/5/2010 da una giuria composta da:
• un rappresentante dell’Amministrazione Comunale, con funzioni di presidente
• un esperto del mondo culturale collegnese
• un rappresentante della casa editrice Neos ed uno scrittore pubblicato;
I primi dieci classificati del concorso saranno premiati con la pubblicazione all’interno di un’antologia che sarà edita e presentata pubblicamente entro il mese di ottobre 2010.
La proclamazione dei vincitori avverrà durante la Manifestazione FILI E TRAME… Aspettando FILO LUNGO FILO alle ore 11,00 del 30/5/2010
Gli autori dei racconti pubblicati non avranno diritto a percepire alcun diritto d’autore derivante dalla eventuale vendita dell’antologia degli elaborati premiati.
PRIVACY
Ai sensi del D.Lgs.vo n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati, il cui conferimento è obbligatorio, saranno raccolti presso il Comune di Collegno per le finalità del presente avviso e saranno trattati mediante strumenti manuali, informatici e telematici.
Informazioni
Ufficio Promozione della Città del Comune di Collegno tel. 011 4015311
0 Responses to “Concorso “ScriviCollegno” – scadenza 05-05-2010”