PROVA BIKINI di Lucrezia Perrini

Quale donna non ha avuto nella sua vita il desiderio e il timore, al tempo stesso, del ritorno dell’estate, della angosciante prova costume… io no, praticamente mai! Perchè dico così per presunzione, per vanità… no, per certezza. La certezza che ogni anno, al ritorno dell’estate, praticamente nulla era cambiato rispetto alla precedente… sempre le stesse ossa di fuori da esibire! Ogni anno il mio desiderio di riempirmi, di armonizzarmi, di femminilizzarmi, nel senso più intrigantemente maschile del termine, rimaneva vano. Ogni anno c’era sempre lo stesso costume ad attendermi, tanto uno nuovo chi se ne sarebbe accorto. Non posso dire che sia stata una vera sofferenza perchè ero troppo tosta per lasciarmi coinvolgere o magari travolgere però ero molto dispiaciuta, questo sì. Come una ragazzina di oggi che voglia a tutti i costi le scarpe alla moda, quelle firmate che hanno tutte… anch’io volevo quelle rotondità che avevano le mie coetanee, per poterle esibire e soddisfare tutta la mia civetteria, perchè io no!?! Mah! al diavolo quelli che non mi vedevano… anche senza sex appeal, mi cercavano lo stesso perchè ero simpatica. Sono passati gli anni ed io mi sono riempita… di dentro e questo, sì, mi ha dato molta gioia… ah!, ma anche altrove, là dove volevo io, là dove ci tenevo tanto! Tutta la mia civetteria, la mia femminilità, sono state finalmente appagate… Beh, che dire, dopo tanti anni, quest’estate anch’io, ho il problema della prova costume!!! Tre, quattro chili in più e mi sento in sintonia col genere femminile, finalmente anch’io parlo di diete, di ginnastica… faccio la corsetta!!! Adesso ho proprio tutto quello che mi serve… sorridete? Anch’io… però sono tanto tanto felice ! E’ bello essere donna!
Lucrezia… forse con un altro nome sarei stata differente!?!

Lucrezia Perrini

0 Responses to “PROVA BIKINI di Lucrezia Perrini”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




FACEBOOK – AMICI DI NEOS

Wikio - Top dei blog - Letteratura
Aggregatore rss
Blogstreet, dove il blog è di casa
pubbli_volario Illustrazione di Valeria Tomasi
luglio: 2010
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Creative Commons License
Tutti i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported.

amicidineos@gmail.com

Questo è l'indirizzo e-mail a cui inviare brani, racconti, poesie, tutto ciò che volete appaia sul blog.

http://www.neosedizioni.it

Il sito della casa editrice. La NEOS EDIZIONI si occupa dal 1996 di autori e tematiche del territorio. Le sue tredici collane spaziano dalla narrativa e memorie femminili alle autobiografie, alle raccolte di poesie e al giallo. Una particolare attenzione è data ai libri illustrati per l'infanzia, alla storia, cultura e tradizioni del Piemonte, alle ricerche storiche, ai cataloghi d'arte e agli scatti di viaggio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: